martedì 2 ottobre 2018

REVIEW PARTY: "Sei ancora qui" di Daniel Waters

Buon pomeriggio readers, oggi voglio parlarvi in occasione del "Review Party" del libro "Sei ancora qui" di Daniel Waters da cui è stato tratto il film che sicuramente anche io andrò a vedere...soprattutto dopo averlo letto e amato.



Questo libro è un fantasy post-apocalittico intricato e veramente interessante, quindi adesso vi lascio qualche dato in più e a seguire la recensione.

TRAMA
Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.


Uno straordinario romanzo che unisce cuore e azione, in una storia adrenalinica e struggente al tempo stesso che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Un successo in corso di pubblicazione in 8 Paesi.

E anche un grande film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, con un cast imperdibile.

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 315
Prezzo: 17,90 Euro

RECENSIONE:

Parto subito con il dirvi che essendo un post apocalittico, già rientra nei miei gusti e quindi ne sono stata subito attratta, ma non è stato solo questo...sono rimasta colpita anche dalla storia in se, dalla presenza di spiriti che dopo un enorme disastro sono rimasti a "convivere" accanto ai sopravvissuti.
Questa cosa mi ha fatto pensare ad una serie televisiva che seguivo tantissimi anni fa...non so se la conoscete ma è Ghost Whisperer dove le anime dei defunti rimanevano sulla terra perchè avevano un conto in sospeso per poter passare oltre; era una delle mie serie preferite e quindi ritrovando nel libro questo elemento dei morti che restano accanto a chi sopravvive ho affrontato la lettura con molto entusiasmo e trasporto.

I protagonisti principali sono Veronica e Kirk ( vi giuro che mi ricorda tantissimo il mio fidanzato hahah sono quasi sicura che si comporterebbe esattamente come lui in quella situazione), mi sono piaciuti tanto sia per come sono stati caratterizzati dall'autore che per come si comportano ed affrontano la vicenda.
Mi piace la loro intraprendenza perchè neanche io sarei rimasta impassibile a quello che stava succedendo...avrei cercato spiegazioni e mi sarei fatta domande pericolose esattamente come loro.

La storia per un amante degli eventi catastrofici come me è assolutamente succulenta e travolgente ma soprattutto mi ha appassionato dalle prime pagine, forse per il suo stile di scrittura scorrevole e mai noioso.

Mi è piaciuta la sensazione di vivere la storia durante la lettura, quasi di immaginarla man mano...tanto l'autore è capace di farti immedesimare.

Personalmente lo consiglio assolutamente agli amanti del genere perchè non rimarrete delusi!!!

Voto: OTTIMO!!!


Nessun commento:

Posta un commento