buon pomeriggio readers, oggi vi voglio parlare di Far Cry- Absolution di Urban Waite, prequel del videogioco Far Cry 5 in uscita a fine mese.
Titolo: Far Cry - Absolution
Autore: Urban Waite
Collana: Sperling & Kupfer
Prezzo (CARTACEO): 17,90€
Trama
Hope County, Montana. Un tempo terra di libertà e coraggio, la regione è caduta nelle mani di una setta che si è data il nome di chiesa di Eden's Gate. Per anni, i seguaci del culto si sono infiltrati nella quotidianità degli abitanti, sfruttandone debolezze e bisogni, anche grazie al carisma del loro capo, John Seed, che si fa chiamare Il Padre. Predicando l'Apocalisse, Seed ha seminato il fanatismo, ma soprattutto è riuscito a impossessarsi di case e terre e a controllare attività pubbliche e vita privata. Non tutti però sono stati conquistati dal fascino del Padre: per colpa sua, Mary May Fairgrave ha perso quasi tutto. I suoi genitori sono morti in circostanze sospette e suo fratello, trascinato dalle parole di Seed, è scomparso. Quando le autorità rifiutano di indagare ulteriormente sulla sua sparizione, Mary decide di fare da sola. Sulla sua strada, inviato da Eden's Gate, troverà William Boyd, un cacciatore che da anni vive in un capanno in mezzo ai boschi, dove cattura selvaggina che dona alla comunità. Convinto di essere stato salvato dal Padre nel momento più buio della sua esistenza e di dovergli obbedienza e gratitudine, Boyd comprende però presto che la realtà è molto diversa da quella che gli avevano fatto immaginare. E Mary May scopre di avere un alleato inatteso che cambierà il suo destino.
Recensione
Devo ammettere che ho iniziato questo libro un pochino scettica, perchè non sono solita leggere storie ispirate a videogiochi, ma devo anche ammettere di essere rimasta piacevolmente colpita.
Amio avviso è scritto molto bene, sicuramente è stato pensato per incuriosire il lettore ad iniziare il videogioco, tanto che sinceramente vorrei giocarci anche per vedere la storia come evolve; lo stile di scrittura non mi ha mai annoiata...anzi me lo sono divorato in pochissimo tempo.
Questo libro possiamo dire che è il prequel del gioco "Far Cry 5" che esce a fine mese, ha la funzione di introdurre alcuni personaggi, le ambientazioni ecc ma sempre rimanendo in superficie perchè poi solamente con il gioco si possono capire molti più dettagli.
La storia è molto interessante, mi ha colpita l'idea della setta di Eden's Gate, guidata da Joseph Seed e dai suoi fratelli...personaggi che ho approfondito e su cui mi sono concentrata per creare il Test per la mia tappa del blogtour ( vi lascio il link del test CliccaQui e scopri quale fratello Seed sei).
Credo che il personaggio che viene maggiormente approfondito è quello di William Boyd, che mi è piaciuto molto...il resto come i fratelli Seed ecc sono stati toccati solo superficialmente perchè credo che li conosceremo meglio nel videogioco.
Parlando un attimo della setta Eden's Gate, come ho detto anche in una delle domande del test, mi sono sentita di paragonarla quasi ad un Isis, ma comandato da un bianco americano...sono spietati allo stesso modo, il libro è ricco di azione, soprattutto superata una prima parte introduttiva.
Il finale sinceramente è stato esattamente come me lo aspettavo, perchè essendo il prequel di un videogioco, ha la funzione di incuriosire il lettore a comprarlo, per scoprire maggiori dettagli della storia e ad evere risposte a quesiti che ci siamo posti durante la lettura...quindi ha svolto esattamente la sua funzione.
Concludo dicendo che lo consiglio assolutamente a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare il gioco, perchè è veramente molto interessante questa storia.
Nessun commento:
Posta un commento