Buon pomeriggio readers, sul blog vi voglio segnalare " Il destino degli incantatori" di Alessandro Alunno, edito dalla Pegasus Edition.
Titolo: Il destino degli incantatori
Autore: Alessandro Alunno
Genere: Fantasy
Collana: Fly
Pagine: 322
Casa Editrice: Pegasus Edition
Link Acquisto: Clicca Qui
Link Amazon: Clicca Qui
Sinossi
Inghilterra 1317. La Grande carestia minaccia l’intera popolazione, tanto che lo stesso re Edward II fatica a trovare provviste durante le spedizioni assieme alle sue truppe. Ma Godric Gemgold, uno spensierato diciassettenne, si trova ad affrontare un problema ben più grosso: la noia. Cornerhollow, dove vive, è un piccolo villaggio sperduto nella contea di Warwick, e lì non accade mai nulla di entusiasmante, almeno per le sue aspettative. Lui è un incantatore e non riesce proprio a tenere a freno la sua bacchetta! Il futuro da sarto del villaggio che gli ha riservato il padre gli sta un po’ stretto e il divieto di utilizzare gli incantesimi fuori casa ancora di più.
Dall’incontro con un misterioso orfanello dotato dei suoi stessi poteri, nascerà l’idea che lo porterà ad intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo al quale sente di appartenere, il mondo degli incantatori; una razza da sempre perseguitata che Godric vuole proteggere. Saranno però gli stessi membri della sua stirpe ad opporglisi, e Godric scoprirà che non tutti come lui sono disposti a condividere il prodigioso potere. Tra sfondi storici poco rassicuranti, un passato eroico che a sua insaputa gli appartiene e intrecci amorosi tipicamente adolescenziali, Godric vivrà un’avventura più grande di quella che immagina. Entrando a contatto con i potenti del suo tempo, capirà che quanto ha imparato in diciassette anni è solo un assaggio della straordinaria arte dell’incanto.
Autore
Alessandro Alunno è nato a Perugia nel Novembre del 1992. Studia e risiede in un paesino della provincia, Mantignana. È Maestro diplomato in fagotto e, date le distinte abilità musicali, ha collaborato con numerose orchestre internazionali partecipando a tournées che lo hanno portato a New York, Il Cairo, Madison; si dedica anche alla musica leggera suonando in varie rock-bands come tastierista e sassofonista. È studente al 5° anno di Ingegneria Edile-Architettura. Le sue passioni sono: progettare e disegnare, leggere fantasy e manga, guardare serie tv in lingua inglese, andare in moto, pescare e stare in mezzo alla natura. Comincia a scrivere in ambito universitario, con la redazione di saggi di carattere urbanistico ed architettonico. Appassionato di Fantasy fin da bambino decide poi di dedicarsi a questo genere presentando la sua prima opera edita.
Cosa dire miei cari lettori, facciamoci trasportare in questa nuova e appassionante avventura...non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!!!
Ciao, nuova follower; bel blog e complimenti per le recensioni; qui il mio WWW di oggi, se ti va ti aspetto come lettore/lettrice fisso/a da me; il blog lo trovi anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv
RispondiEliminahttps://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/www-wednesday-5.html
grazie
Grazie per i complimenti e sono passata a ricambiare, complimenti anche a te!
RispondiElimina