giovedì 8 marzo 2018

Paesaggi Libri contro la violenza alle donne

Buon pomeriggio readers, oggi voglio parlarvi di un progetto importantissimo, ideato da Pasquale De Falco, in uscita oggi 8 Marzo..."Paesaggi Liberi" contro la violenza alle donne, non a caso esce in concomitanza con la festa della donna.



Titolo: Paesaggi Liberi- contro la violenza sulle donne
Autore: autori vari
Anno edizione: 2018
Pagine: 167 p., Brossura
Uscita: 8Marzo
Prezzo: 12 euro



Link utili

Acquisto: CliccaQui
Blog libero (tutti possono inviare le proprie storie): CliccaQui
Pagina Facebook del progetto: CliccaQui
Pagina Facebook Pasquale DeFalco: CliccaQui


Descrizione La violenza contro le donne da qualche tempo è sempre più al centro del dibattito pubblico. E il perché è presto detto: persino in un'epoca che si professa civilizzata come la nostra il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che definire barbariche è poco. Un problema gravissimo, spesso sottovalutato, e tutti noi abbiamo l'obbligo morale di sensibilizzare la società verso questo problema. Così nasce l'Antologia Paesaggi Liberi, una raccolta di poesie e racconti a tema violenza sulla donna, perché io anche l'arte può essere educativa


Questa è una raccolta di poesie e racconti tutti a tema Violenza sulla Donna, il che lo rende un progetto per tutte noi, è importante parlarne e sensibilizzare la gente e le nuove generazioni, visto che ultimamente siamo spesso costretti a vedere storie di violenze che non dovrebbero mai capitare.

Questa antologia è inserita in un progetto itinerante che partirà proprio oggi con la prima presentazione...di seguito vi lascio la locandina:


Per l'iniziativa saranno in vendita anche dei magnifici foulard al prezzo di  10 euro, saranno 48 tipi differenti  a simboleggiare i 48 autori.



Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza e in borse di studi per alunni delle scuole secondarie...questo rende il progetto ancora più ammirevole.

Credo che tutti dovrebbero leggere questa antologia, perchè è un tema che riguarda non solo noi donne, ma anche voi ragazzi e uomini perché siete comunque figli, fratelli, mariti a addirittura padri.

Riflettete sull'argomento e sostenete questa meritevole causa.

Ringrazio profondamente Pasquale De Falco per aver ideato questo progetto e tutti gli autori che hanno contribuito ma anche all'artista che ha realizzato questi splendidi foulard.


Nessun commento:

Posta un commento