Volete sapere la tappa in cosa consiste? oggi ci sarà una breve intervista proprio al nostro piccolo Jack Bennet...pronti a conoscerlo meglio?!?
Titolo: Jack Bennet e la chiave di tutte le cose
Autore: Fiore Manni
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: Ragazzi
Prezzo: 16.00 €
Pagine: 352
Data di uscita: 22/05/2018
ISBN carta: 9788817101202
SINOSSI
Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri, forse solo un pochino più basso e più magro della media. Ogni mattina si alza, si avvolge intorno al collo la lunga sciarpa a righe azzurre che gli ha lasciato suo padre ed esce per le fumose vie di Londra. Come molti ragazzi del suo tempo lavora in fabbrica, perché la mamma è malata, e in famiglia non c’è nessun altro che possa provvedere a loro. Una mattina, sulla strada del lavoro, Jack incontra un curioso personaggio che pare sbucato dal nulla; un uomo del tutto fuori luogo, con il suo elegante completo viola nel bel mezzo della grigia città. Jack lo osserva incuriosito e lo saluta educato, poi lo ascolta con attenzione. E fa bene, perché la più grande delle avventure può cominciare in un giorno qualunque. L’uomo gli consegna una chiave, e con quella Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che sputa vapore e colleziona tesori. E molto, molto altro. La storia di Jack ci risucchia e non ci molla; ci porta su mari senz’acqua e davanti a misteriose creature, facendoci palpitare, emozionare, e ridere anche, fino alla fine.
INTERVISTA
Benvenuto Jack e grazie mille di averci dedicato il tuo tempo tra le mille avventure che sei impegnato ad affrontare...INIZIAMO!
1-Chi è Jack Bennet?
1- Beh Jack Bennet sono io! Ho 10 anni e sono il bambinooooo più fortunatooooo del mondo!!! La mia vita è stata un po’ sfigatella finora ma sta per succedere qualcosa, qualcosa di magico e super diverte! Siete pronti a scoprire che cosa insieme a me?
2-Ti piace Londra o vorresti vivere altrove?
2- Londra?! Bhe è a dir poco fantastica, piovosa, nuvolosa, misteriosa e magica! E chi si muove più da qui?!
3-Tra i vari personaggi che incontri durante le tue avventure chi è il tuo preferito?
Sicuramente il drago sputa vapore che colleziona tesori ma anche i pappagalli tipografi non ci scherzano...diciamo che è impossibile deciderne uno, perhè chi per una cosa chi per l'altra si fanno adorare!
4-Ti senti un pochino come Alice nel paese delle meraviglie? non so perchè ma mi ricordi un pochino lei :) 4- Alice chi?! Nah non mi sento affatto come lei! Sapete perché? Perché io sono l’unico ed inimitabile Jack Bennet! E la mia avventura sarà la migliore la fantastica avventura di tutta la storia delle avventure! Mi dispiace ma non c’è paragone!
5- Nella vita reale qual è secondo te la "chiave" per rivoluzionare la propria vita?
5- L’amore delle persone che ci circonda è la chiave che ci aiuterà a rivoluzionare la nostra vita! Attenzione diffidate dalle imitazioni perché solo loro sanno regalarci ciò! E nessun altro!
Miei cari readers con questa intervista al piccolo Jack vi voglio invitare a leggere questo divertentissimo libro che sono sicura vi piacerà!
Vi lascio il link di acquisto:
Clicca Qui
Nessun commento:
Posta un commento