lunedì 1 luglio 2019

Segnalazione: Sadie di Courtney Summers

Buon pomeriggio readers, oggi vi voglio segnalare uno degli ultimi libri che mi sono arrivati e quindi la mia attuale lettura.

Curiosi?!?
Bene, sto leggendo "Sadie" di Courtney Summers...un thriller che mi intriga molto.


Autrice:

COURTNEY SUMMERS è nata  
a Belleville, Ontario, Canada, nel 1986  e vive in una piccola città non lontano  da lì. Pubblica il suo primo romanzo, Cracked Up to Be, a 22 anni. Celebre  per le sue protagoniste problematiche, toste e indipendenti, Courtney è  a oggi autrice di sei romanzi, libri che  le sono valsi numerosi premi, tra cui l’inserimento nella lista delle “60 Top Millennial Women under 30”.  Sadie ha vinto l’Edgar Award 2019  nella categoria Best YA Fiction, premio assegnato dall’organizzazione Mystery Writers of America alla migliore opera  di genere giallo, horror e thriller.  
 
Trama:

Quando il popolare conduttore radiofonico West McCray riceve  una telefonata da una donna che lo implora di cercare Sadie Hunter, diciannove anni, scomparsa da alcuni mesi, l’uomo non è davvero convinto che quella sarà una storia da raccontare: è tristemente consapevole che di ragazze scomparse ce ne siano molte, troppe, ogni giorno. Ma quando viene a sapere che Sadie si è allontanata da casa  dopo il brutale omicidio irrisolto della sorella Mattie, tredici anni, parte alla volta di Cold Creek, Colorado, per cercare di saperne di più.  Sadie non ha idea che la sua storia stia per diventare il soggetto di un podcast di successo seguito da una costa all’altra degli Stati Uniti.  Tutto ciò che vuole è vendetta: armata di un coltello a serramanico  e del suo lacerante dolore, Sadie colleziona una serie di confusi indizi  che seguono le tracce dell’uomo che è convinta abbia ucciso la sorella.  Mentre West ricostruisce il viaggio di Sadie, ritrovandosi sempre più coinvolto dalla storia della ragazza e ossessionato dal pensiero di ritrovarla, un mistero inquietante comincia a prendere forma e a svelarsi. Riuscirà West a ricomporre il puzzle della verità prima che per Sadie  sia troppo tardi?  
Alternando le puntate del podcast alla lucida voce di Sadie, che racconta  in prima persona la sua caccia all’uomo, Courtney Summers ci regala  una storia struggente che resta sulla pelle ben oltre la sua ultima pagina.  
 
Cosa dicono:

«e che tocca corde profondeUn romanzo teso e denso di suspense che parla.» – “Publishers Weekly di violenza e ribellione, ”, recensione stellata   
 
«Un affascinante tour de force.» – “Kirkus”, recensione stellata 
 
«Un romanzo sapientemente costruito che sfida i canoni del mystery... una trama davvero, davvero innovativa.» – “Washington Independent Review of Books”  
 
«Un crossover YA devastante e indimenticabile che appassionerà anche gli adulti.»  
– “The Globe and Mail”  
 
Cosa dire miei cari lettori, restate sintonizzati che presto uscirà il podcast e la recensione!

Nessun commento:

Posta un commento