Dati
Titolo: The Kingdom
Autore: Jess Rothenberg
Editore: DeA Planeta Libri
Pagine: 350
Formato: Cartaceo/Ebook
Prezzo: 16,00€ Cartaceo/ 7,99€ Ebook
Sinossi:
Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra...
Recensione
Miei cari lettori, inizio subito con il dirvi che ho apprezzato moltissimo questo libro a partire dallo stile di scrittura che mi è risultato assolutamente piacevole e scorrevole, tanto che più di 300 pagine non si sono sentite e le ho divorate.
Questo però non è solo dovuto allo stile di scrittura ma anche a una storia che mi ha completamente conquistata e catapultata al suo interno, io mi sono sentita un amica di Ana se non proprio immedesimata in lei a tratti.
La storia è originale, ben scritta, ricca di colpi di scena (alcune cose non me le aspettavo così e sono rimasta piacevolmente colpita perchè solitamente so già immaginare dove va a parare).
Io sono un amante del genere Sci-Fi, lo sapete, quindi vi dico che anche l'ambientazione mi ha sorpreso perchè questo "parco a tema" non i era mai capitato di incontrarlo nelle mie letture e mi sono ritrovata a immaginare il libro come fosse un bel film di quelli che piacciono a me, ricco di ambientazioni lontane dalle nostre ma che si fondano su esse.
Non voglio fare spoiler ma miei cari readers questo libro merita assolutamente di essere letto e sotto vi elenco i motivi:
-storia appassionante e originale
-scrittura scorrevole e piacevole
-Personaggi caratterizzati al punto giusto (tanto che sei portato a sentirti vicino ad Ana)
-ambientazione veramente molto bella e diversa dal solito
Sono rimasta veramente stupita e quindi non posso non dare il massimo dei voti per me e quindi...
VOTO: Eccellente
Nessun commento:
Posta un commento