sabato 22 dicembre 2018

Blogtour "Tutti i colori del domani" di Paolo Costa

Buon pomeriggio readers, oggi online il "dietro le quinte" del nuovo libro di Paolo Costa intitolato "tutti i colori del domani" edito da Milena Edizioni.



Con la tappa "Dietro le quinte" si conclude questo fantastico blogtour.

Iniziamo a scoprire insieme le cose più segrete dietro questo romanzo che mi ha colpita tantissimo per lo stile di scrittura ma anche per la storia che colpisce al cuore.




Il romanzo è nato a Giugno 2017, però mi ha confessato che per vari motivi non riusciva mai a scriverlo realmente.



"Quell'estate fu molto impegnativa per me, tra il cambio di città e un percorso costruttivo per me stesso, per tornare a quello che ero"

"Per tornare quello che ero", questa frase mi ha colpita particolarmente, perchè implica il grande lavoro su se stesso che ha fatto e sta facendo Paolo Costa.



Quella stessa estate, cominciai a frequentarmi con un ragazzo. Durò giusto un paio di settimane, niente di che... Il motivo? Non voleva che scrivessi un romanzo ispirato al mio rapporto col mio ex e con il ragazzo che mi ha salvato da quel brutto periodo. Assurdo, vero?


Adesso una curiosità che mi ha fatto molto piacere scoprire


Il romanzo è ispirato ad un periodo della mia vita che ha avuto un'importanza quasi fondamentale per la persona che sono adesso. Non è stato facile parlare di me stesso, per questo mi ci son voluti ben NOVE MESI per scrivere questa storia... Un vero e proprio parto!

Hhaha nove mesi di travaglio per arrivare a questo splendido risultato!

E sapete un altra cosa veramente bella?


Con il ragazzo che ha ispirato Ettore siamo ancora in bellissimi rapporti, e quando possibile ci vediamo due volte all'anno, o anche più spesso.


La discoteca che compare nel romanzo è ispirata al club Il Moro, che organizza serate stupende ogni estate, a Palermo.

Siete mai stati a Palermo? Mio cognato viene da lì quindi devo farci un salto per vederla dal vivo...sono curiosa!

Ho vissuto a Palermo un anno, sebbene ogni fine settimana ci andassi con le amiche per passare il pomeriggio. Ho dovuto cercare le strade e i luoghi su Google Maps durante la stesura, perché vivere lontano dalla città mi ha fatto dimenticare la gran parte delle cose... Ed è tristissimo, lo so!

In effetti vivere lontano con il tempo porta a dimenticare i particolari che di solito se vivi la città ti restano nella mente.

Terminiamo con un ultima curiosità relativa alla lettera che troviamo alla fine del romanzo...


La lettera che chiude la storia è la versione ampliata e modificata di un pensiero che ho inviato davvero al mio ex storico.


Cosa dire miei cari readers, io ho letto il libro e l'ho amato proprio come il primo romanzo di Paolo Costa " Puoi sentire la notte?" uscito sempre per Milena Edizioni.

LinkAcquisto

3 commenti:

  1. Ciao cara il tuo Blog è molto bello e sono diventata tua lettrice fissa! Ti va di diventare mia lettrice fissa? Questo è il mio BLOG grazie http://casaninnamamama.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Quando si tratta di adattare ordinatamente Hublot replica gli smartwatch in una categoria, non è certo utile che il CES sia solo una delle tante sedi per il rilascio di Cartier replica smartwatch. Nonostante il nome di "elettronica di consumo", molti dei Patek Philippe replica prodotti del CES sono appena pronti per l'acquisto da parte del pubblico e ci sono molti altri eventi in cui l'elettronica Panerai replica di consumo viene messa in scena. L'Apple Watch gode della più grande quota del mercato degli smartwatch: questi vengono Tag Heuer replica lanciati in occasione di eventi Apple Keynote dedicati. Samsung ha spesso seguito l'esempio, preferendo lanciare Audemars Piguet replica prodotti importanti nelle proprie sessioni. Mentre Google è presente IWC replica al CES in molte forme, non sembra avere un posto dedicato per mostrare le ultime funzionalità del suo sistema operativo Wear (recentemente Franck Muller replica rinominato dal sistema operativo Android Wear). Invece, Google sembra preferire la collaborazione con sviluppatori di Vacheron Constantin replica prodotti di terze parti per mostrare il suo ultimo software. Google sta adottando una posizione decisamente rolex replica a basso rischio quando si tratta di hardware smartwatch - una lezione che ha imparato con i telefoni

    RispondiElimina