Buonasera readers, oggi partecipo al review party per il libro "In A Legend" di A&V Enelyn.
E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata… o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l’inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?
RECENSIONE
Premetto che il libro mi è piaciuto, perchè è stata una lettura leggera e che non mi è risultata faticosa, soprattutto adesso che ho un periodo molto impegnativo.
Ho trovato lo stile di scrittura fluido e piacevole, senza troppe pretese che lo avrebbero reso solo più appesantito, e devo ammettere che anche le descrizioni dei personaggi sono ottime però ho avuto un po la sensazione di non riuscire a provare empatia verso di loro, non so perchè però non sono riuscita ad entrare in sintonia.
Con questo non posso dire nulla di male del libro perchè ripeto, è scritto bene ed è anche scorrevole nella lettura. La storia è innovativa, interessante com' è svolta e quindi apprezzo moltissimo l'idea che ci sta di base.
Ho trovato un po rivisto il tema della ragazza che ha una brutta storia familiare e che quindi è diffidente, però non voglio fare spoiler.
Per concludere non penso che sia un brutto libro e lo consiglio magari a chi vuole una lettura semplice senza molte pretese per staccare la spina e svagarsi un po.
VOTO: Buono
Nessun commento:
Posta un commento