La mia tappa consiste nel rispondere a una delle lettere che ci sono nel libro, al posto del personaggio.
Ho deciso di rispondere alla lettera di Lepre nella Luna (la prima).
Lei è un atleta che è stata scelta per le prossime Olimpiadi ma una disgrazia si abbatte su lei e l'uomo che ama, quest ultimo si ammala, ha un cancro e per questo ha sei mesi di vita.
Lei è combattuta perchè da atleta vorrebbe correre alle Olimpiadi ma da donna innamorata vorrebbe rimanere accanto a lui in questo momento.
Dopo questo riassunto della lettera di Lepre gli risponderò io.
Cara Lepre, è un piacere per me condividere un po delle tue sofferenze; Non so come sia giusto comportarsi, ma io capisco molto bene la tua situazione, perchè ci sono passata di recente.
Personalmente capisco la tua voglia di rinunciare a tutto per stare accanto al tuo lui ma devi anche capire che dalla sua parte si sentirebbe in colpa, si sentirebbe un peso ed un ostacolo e non credo sia giusto in questo momento in cui già sta male dargli sulle spalle anche il peso della tua vita.
Lui ti ama e sa che lo ami, crede molto in te e le Olimpiadi sono anche il suo sogno, quindi cerca di stare vicino a lui ma di concentrarti anche nello sport, perchè lui tramite te e i tuoi risultati si sentirà vivo e felice.
Non temere che lui si senta abbandonato se te pensi un pochino a te e alla tua vita, perchè ti ama e quindi sarà solo felice di vederti ottenere dei risultati.
Quindi adesso concentrati nell'ottenere i risultati perchè devi realizzare il vostro sogno comune, per amore di lui che tanto crede in te.
Nessun commento:
Posta un commento