giovedì 6 settembre 2018

RECENSIONE: L'invitato di Massimiliano Alberti

Buon pomeriggio readers, oggi vi voglio parlare di una delle mie letture di Agosto... "L'invitato" di Massimiliano Alberti edito dalla Infinito Edizioni.


Sinossi

Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo – vero protagonista del libro – e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell’autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile… del tutto Pop.
.
.
.

 📍RECENSIONE

  📚Il libro si presenta con uno stile di scrittura scorrevole, mai banale ma soprattutto ben curato e ricercato che per un autore emergente è una caratteristica veramente rara.

📚 storia mi è piaciuta molto e l'ho trovata assolutamente realistica e plausibile per la società di oggi e nei protagonisti ci si può rispecchiare completamente.

📚 Mi sono piaciuti tutti i personaggi ma Leo, il protagonosta, mi è rimasto assolutamente impresso.
Già dalle prime pagine l'ho odiato profondamente per il suo essere arrogante e presuntuoso, però poi non ho potuto fare a meno di sentirmi vicina a lui...forse nella vita reale mi sarei potuta anche innamorare di un disastro ambulante come lui ahahah che fa errori su errori ma che sono sicura sia buono in fondo (lo so...sono attratta dai casi umani hahaha).
Ho provato una sorta di amore/odio per lui...un sentimento confuso.

📚 Sapete una cosa?!? Una volta finito il libro mi sono fermata a riflettere sulla mia posizione nel mondo e credo che come molti giovani questo pensiero spesso ci tartassa la mente...trovare una nostra collocazione ed io sono ancora alla ricerca e spesso proprio come Leo faccio errori uno dietro l'altro.

📚 Questo è il libro di esordio di Massimiliano Alberti e devo dire che mi ha stupita piacevolmente, quindi sono sicura che ci regalerà grandi emozioni in futuro...è uno scrittore già maturo nella narrazione e si vede che svolge un grande lavoro dietro la sua storia senza lasciare niente al caso.

📌Vi consiglio assolutamente questo libro!

🌟🌟🌟🌟🌟 ECCELLENTE


2 commenti: