lunedì 10 settembre 2018

Buongiorno readers, oggi vi parlo di Gladio scritto da Luca Minardi ed edito dalla Booktribu.



Di Gladio ho amato il mix vincente tra personaggi inventati da Minardi e quelli realmente esistiti.

Ci troviamo come scenario la terza guerra servile con a capo Spartaco.

Il bello di questo libro è che questa guerra è vista dal lato opposto, cioè quello dei Gladiatori che proprio come noi uomini comuni hanno paure paranoie e tensione.

Un libro che potrei definire scorrevole, semplice ma ben curato per un pubblico vasto che va dai ragazzi giovani a quelli più grandi.

Ho amato Mei ed un po mi sono rivista nella sua forza di volontà e tenacia ...diciamo nella testa dura che caratterizza proprio noi giovani.

 Personalmente sono rimasta assolutamente soddisfatta di questo libro e di questa storia...Mei si è rivelata esattamente come la immaginavo e sono felice anche del modo in cui è scritto il libro.

Inizialmente lo spessore mi aveva un po agitata però poi si è rivelata leggera e scorrevole come lettura ma soprattutto non è stata noiosa ne banale.

📍Non voglio dirvi troppo sennò vi rovino la lettura ma non mi resta che consigliarvelo assolutamente anche per i più giovani.

🌟🌟🌟🌟 OTTIMO

Nessun commento:

Posta un commento