martedì 16 aprile 2019

Review Party The Kingdom di Jess Rothenberg

Buongiorno readers, oggi con il blog partecipiamo al review pary dedicato al libro "The Kingdom" di Jess Rothenberg.



Dati
Titolo: The Kingdom
Autore: Jess Rothenberg
Editore: DeA Planeta Libri
Pagine: 350
Formato: Cartaceo/Ebook
Prezzo: 16,00€ Cartaceo/ 7,99€ Ebook

Sinossi: 
Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra...

Recensione

Miei cari lettori, inizio subito con il dirvi che ho apprezzato moltissimo questo libro a partire dallo stile di scrittura che mi è risultato assolutamente piacevole e scorrevole, tanto che più di 300 pagine non si sono sentite e le ho divorate.

Questo però non è solo dovuto allo stile di scrittura ma anche a una storia che mi ha completamente conquistata e catapultata al suo interno, io mi sono sentita un amica di Ana se non proprio immedesimata in lei a tratti.

La storia è originale, ben scritta, ricca di colpi di scena (alcune cose non me le aspettavo così e sono rimasta piacevolmente colpita perchè solitamente so già immaginare dove va a parare).

Io sono un amante del genere Sci-Fi, lo sapete, quindi vi dico che anche l'ambientazione mi ha sorpreso perchè questo "parco a tema" non  i era mai capitato di incontrarlo nelle mie letture e mi sono ritrovata a immaginare il libro come fosse un bel film di quelli che piacciono a me, ricco di ambientazioni lontane dalle nostre ma che si fondano su esse.

Non voglio fare spoiler ma miei cari readers questo libro merita assolutamente di essere letto e sotto vi elenco i motivi:

-storia appassionante e originale
-scrittura scorrevole e piacevole
-Personaggi caratterizzati al punto giusto (tanto che sei portato a sentirti vicino ad Ana)
-ambientazione veramente molto bella e diversa dal solito

Sono rimasta veramente stupita e quindi non posso non dare il massimo dei voti per me e quindi...

VOTO: Eccellente


Nessun commento:

Posta un commento