giovedì 14 febbraio 2019

REVIEW PARTY: Un amore perduto di Liz Trenow

Buon pomeriggio readers, oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, e non trovo modo migliore di omaggiare questa giornata, se non con una lettura che ho avuto il piacere di fare in anteprima, il libro è "Un amore perduto" di Liz Trenow edito dalla Newton Compton Editore.



Trama
Nell’estate del 1919, Ruby sta ancora piangendo la scomparsa di suo marito Bertie, uno dei tanti soldati inglesi morti nella Grande Guerra. I suoceri, affranti, le chiedono un ultimo favore: recarsi sui campi di battaglia in Belgio per scoprire dove riposa l’adorato figlio. Alice, una ragazza americana, è convinta che suo fratello Sam sia vivo. Lo sente. Ma poiché si è arruolato sotto falso nome, non ha più alcuna notizia di lui da quando è partito. Per questo abbandona la sua vita e il suo promesso sposo a Washington e salpa per l’Europa, decisa a trovare Sam. Martha ha rischiato tutto per arrivare in Belgio. È tedesca e sa che in quel Paese non troverà né comprensione né aiuto. Ma suo figlio si trova da qualche parte sul suolo belga e lei deve ritrovarlo per mantenere fede a una promessa fatta al marito. L’incontro di queste tre donne segnerà per sempre i loro destini, perché ciò che le unisce potrebbe essere molto più importante di qualsiasi differenza..

Recensione

Come vi ho detto nella presentazione, stiamo parlando di un libro che rappresenta l'amore vero e proprio, in tutte le sue sfumature.
Tre storie incrociate, tra l'amore di una moglie per il proprio marito, l'amore di una sorella per un fratello ma anche un amore di una madre per un figlio.
Ho trovato questa storia veramente bella e appassionante dalle prime pagine, non voglio svelarvi troppo però è molto coinvolgente  e questo sicuramente è dato dalla narrazione molto fluida e appassionante. Dalle prime pagine sono stata catturata e tenuta lì con il fiato sospeso e ho amato le tre protagoniste e le loro vicende, che sono esempi di vero e proprio "amore".

L'ambientazione è la prima guerra mondiale e quindi dal mio punto di vista è un accoppiata vincente, un po di storia come sfondo con una bella storia d'amore che si incrociano.

Consiglio questa lettura assolutamente, non ho niente da dire di negativo perchè la storia l'ho amata, la scrittura è piacevolissima e scorrevole e poi mi ha veramente appassionata da subito.

VOTO: OTTIMO

Adesso vi lascio una mia playlist di San Valentino, volevo mettere canzoni dell'epoca e magari inerenti al libro ma poi ho pensato di farmi conoscere meglio e di mettere le mie canzoni preferite, quelle della mia storia d'amore.

PREMETE SUL LINK PER ASCOLTARLA


2 commenti: