giovedì 10 maggio 2018

Recensione : Il senso della colpa di Daniel Di Benedetto

Buongiorno readers, oggi vi dirò la mia sul libro "Il senso della colpa" di Daniel Di Benedetto in uscita oggi 10 Maggio per la Dark Zone Editore.
DATI
TITOLO: Il senso della colpa
AUTORE: Daniel Di Benedetto
EDITORE: Dark Zone
PAGINE: 195
GENERE. Narrativa Noir
DATA DI USCITA: 10 Maggio ( cartaceo) ebook 15 Maggio

SINOSSI
Il corpo avvolto tra le lenzuola, le mutandine sfilate e il sorriso di Anna che non tornerà più. Il maresciallo Giuseppe Occhipinti deve indagare sulla morte di quella ragazza che aveva imparato ad amare come un padre e come un fratello. Ricostruire la vita di una persona che pensava di conoscere e che scoprirà essere sempre più lontana dall'idea che aveva di lei. Notti brave, droga, amori fugaci. Una storia raccontata a più voci e che viaggia su binari paralleli fino a ricongiungersi in un finale dove niente è davvero quello che sembra, in un crescendo di adrenalina senza alcun filtro, sullo sfondo di un Torino mai così vivo e pulsante prima d'ora.

RECENSIONE
Cosa dire miei cari readers, questo è per me il primo libro che leggo di questo autore, sono rimasta innanzitutto colpita dalla sua penna, così fluida nella narrazione e mai pesante...il libro l'ho divorato in una notte, mi ha fatto compagnia come se stessi vedendo un bel thriller in tv e questo perchè l'autore è stato bravissimo nel mettere nero su bianco ambientazioni, sensazioni ed emozioni.
Ho apprezzato tantissimo i due protagonisti, Anna e Giuseppe che sono stati ben caratterizzati ma soprattutto mi sono rivista molto in Giuseppe che proprio come me si interroga ed imparanoia molto ...diciamo che a tutti noi è capitato di pensare e ripensare a cosa sarebbe stato se avessimo agito differentemente.
Mi è piaciuta moltissimo la storia e come viene narrata, perché non fa mai perdere l'attenzione e non annoia perché troviamo il giusto mix di intrecci e mistero che fa appassionare, oltre ad una storia coinvolgente.
Non voglio dirvi oltre per non guastarvi la lettura ma ve lo consiglio assolutamente perchè sono sicura che vi appassionerà e proprio come me lo divorerete in un lampo.

La mia valutazione è  OTTIMO!!!

Nessun commento:

Posta un commento