venerdì 18 maggio 2018

BLOGTOUR Nate di Celia Aaron - AMBIENTAZIONE

Buongiorno readers, oggi ospito con molto piacere la tappa "AMBIENTAZIONE" del  blogtour per il libro "Nate" di Celia Aaron edito dalla Hope Edizioni.



GLADWYNE:
Per quanto riguarda il libro è ambientato a Gladwyne, dove sorge la residenza di Nate.


Una comunità suburbana molto ricca nella contea di Montgomery, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, lungo la storica linea principale di Filadelfia. 
Gladwyne era conosciuta fino al 1891 come "Merion Square", fu originariamente stabilita dai quaccheri gallesi a partire dal 1682. 
Fu data il suo nuovo nome per diminuire la confusione con i molti "Merions" nella zona, inclusa la città di Merion, Lower Merion Township e Upper Merion Township ecc.
Possiamo dire che è una zona benestante, dopo la costruzione della linea principale della ferrovia della Pennsylvania ad ovest dal centro città, i ricchi filadelfiani hanno localizzato molte delle loro case estive proprio in questo quartiere.

PHILADELPHIA:
Adesso passo a darvi qualche informazione su Philadelphia



Possiamo dire che è la sesta città per popolazione degli Stati Uniti d'America e la più importante dello stato della Pennsylvania.
Fu fondata nel 1682 dal quacchero William Penn, Filadelfia è una delle più antiche città degli Stati Uniti d'America.
Città che fa da sfondo a Nate e ai traffici mafiosi da lui comandati, perchè Filadelfia sorge sulla riva occidentale del fiume Delaware, ed è attraversata da un suo affluente, lo Schuylkill...il molo possiamo dire che una meta ambita per i traffici illegali della mafia.

Vi spiego come funzionano i quartieri di Philadelphia che sono divisi in grandi sezioni: nord , nord-est , sud , sud-ovest, ovest e nord- ovest e centro città, che corrisponde strettamente ai limiti della città prima del consolidamento nel 1854. Ognuna di queste grandi aree contiene numerosi quartieri, alcuni dei quali i confini derivano dai distretti, dalle township e da altre comunità che costituivano la Contea di Filadelfia prima della loro inclusione nella città.


Vi ricordo che potete provare a vincere una copia cartacea di Nate seguendo queste semplici regole: 

1. Commentate tutte le tappe del blogtour
2. Condividete i post sui vostri social taggandoci
3. Unitevi ai lettori fissi dei blog partecipanti
4. Mettete mi piace alla pagina facebook della Hope Edizioni

L'estrazione avverrà dopo il 25 Maggio nella pagina della casa editrice! Buona fortuna a tutti voi lettori!







11 commenti:

  1. Anche grazie a questa splendida location e all'analisi che ne è stata fatta, confermo l'idea che questo libro devo leggerlo quando prima.
    Descrizione più che esaustiva...
    Complimenti!!!
    Partecipo molto volentieri e speriamo 😉🍀

    RispondiElimina
  2. Bellissima tappa! Una delle cose che amo di più del leggere è che ti permette di viaggiare e scoprire posti lontani...che chissà, magari un giorno visiterò! ☺️
    Partecipo volentieri. Grazie ❤️🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche amo leggere perchè mi permettere di viaggiare tanto 😍 un bacio e grazie

      Elimina
  3. E cosi leggendo questa recensione ho scoperto qualcosa di più sulle città americane..cosa buona dato che non avrò mai occasione di visitare!

    RispondiElimina
  4. mai stata in questi posti magnifici grazie per avermeli fatti conoscere magari un giorno :-)

    RispondiElimina
  5. Alcune città americane nominate non le conoscevo ma le ambientazioni oltreoceano sono sempre le mie preferite! Non so perché ma presuppongo sia per il fatto che riesco ad immedesimarmi meglio in esse.
    Grazie mille *.*
    Su FB sono Angela Ekaterina Alboreo.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacerebbe visitare questi luoghi! Mi accontento al momento di viaggiare con la mente attraverso le mie letture!

    RispondiElimina
  7. La prima location non l'avevo mai sentita nominare, Philadelphia invece si, anche se non mi è capitato spesso di trovarla come ambientazione! In ogni caso, adoro le ambientazioni USA!

    RispondiElimina
  8. Wow...Complimenti per questa tappa. Molto bella la descrizione dei luoghi e della ambientazione

    RispondiElimina
  9. Wow bellissima tappa, non sono mai stata in questi posti, spero un giorno di visitarli

    RispondiElimina