martedì 26 dicembre 2017

Recensione doppia; "Die Party" di Silvia Castellano e "La fine del Tempo, la fine del Mondo" di Alessandra Leonardi della collana Starlight

Buon pomeriggio readers, in settimana ho avuto modo di leggere le prime due uscite della collana Starlight, intitolate "Die Party" di Silvia Castellano e "La fine del Tempo, la fine del Mondo" di Alessandra Leonardi, entrambi in uscita il 23 Dicembre.



Titolo: Die Party
Autore: Silvia Castellano
Collana: Starlight
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: 1,49 Euro

Sinossi
“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...

E tu, aprirai quella porta?

Recensione
Questa si presenta come una lettura veloce e scorrevole, lo stile di Silvia Castellano non risulta pesante ed a mio avviso batte bene il ritmo del tempo, essendo un racconto, e di conseguenza non molto lungo, è riuscita a creare una storia completa e ben sviluppata, con personaggi ben caratterizzati e la vicenda ben curata.

Si è rivelata una lettura veloce e piacevole che vi consiglio sicuramente!!!


Titolo: La fine del Tempo, la fine del Mondo
Autore: Alessandra Leonardi
Collana: Starlight
Genere: Urban Fantasy
Prezzo. 1,49 Euro

Sinossi
“Tutti sapevano che in quel periodo i Sapienti del Santuario del Ki giravano per i villaggi alla ricerca di bambini “speciali”, ma Taitun era distante dalle loro solite rotte.
Invece quel giorno arrivarono.”
Inizia così la nuova vita di Aleysha, prelevata da casa ad appena dieci anni e costretta a vivere nel Santuario insieme ad altri bambini come lei.
Aleysha ha un dono speciale e, proprio per l’energia che possiede e le abilità che apprende durante l’addestramento, si trova suo malgrado coinvolta in un progetto molto ambizioso: salvare il Mondo dalla distruzione.
Eppure, quello che desidera davvero la ragazza è di essere libera. Libera di tornare dalla mamma, di innamorarsi e seguire la strada che più preferisce. Libera di fare la sua scelta al di là di ogni obbligo. E l’incontro con Krynon la getta ancora di più nella confusione. Chi è quel ragazzo misterioso che l’aspetta nel bosco ogni giorno sempre alla stessa ora? Cosa le nasconde?
Combattuta tra scelte difficili e segreti da scoprire, Aleysha deve decidere se seguire il suo cuore o portare avanti il compito che le spetta. Il passo per liberarsi dalle catene è breve, ma ogni scelta ha le sue conseguenze… a volte imprevedibili.

Recensione
Lettura piacevole, la storia è interessante ed appassionante, mi sono rispecchiata molto nella voglia di Aleysha di essere libera e di seguire la strada che più preferisce.
Lo stile è scorrevole e  semplice e la lettura si divora in pochissimo tempo, quindi ve lo consiglio assolutamente.

Cosa dire readers, vi consiglio tutti e due questi racconti fantasy e posso dire che ha iniziato alla grande la collana Starlight!!!

3 commenti: