martedì 21 novembre 2017

Blog tour: Puoi sentire la notte? di Paolo Costa

Buon pomeriggio readers, oggi voglio ospitare la seconda tappa del blog tour del libro "Puoi sentire la notte? di Paolo Costa edito dalla Milena Edizioni.


Sinossi
Stefano vive la sua vita giorno per giorno. Schiacciato dalla perdita della sua più cara amica e con la consapevolezza di essere fuori posto, in un mondo che sembra stargli stretto, cerca di sopravvivere senza sentire il peso dei fallimenti che gli gravano sulle spalle. Con attorno una famiglia che sembra non conoscerlo più, tutto ciò che Kevin vorrebbe è restare nascosto nel suo “armadio”, lontano da qualsiasi sguardo. Bloccato in una vita che non vuole, con un lavoro incerto, cerca di superare ogni giornata senza versare l'ultima goccia che potrebbe finire per inondare tutto il suo mondo. Due ragazzi diversi, due realtà opposte, un incontro esplosivo. Affronteranno l'amore, o resteranno nascosti dentro l'armadio?

Cosa dire miei cari readers, ci troviamo davanti un libro che veramente ti tocca nel profondo e che ti porta automaticamente a legarti anche senza volerlo in modo particolare ai personaggi.

Parliamo un pochino di Stefano e Kevin, due ragazzi diversi ma legati profondamente.

Stefano: 
Lui è un ragazzo che nella sua vita ne ha passate tante, è stato vittima di bullismo per la sua omosessualità, tanto da arrivare a lasciare la scuola, anche se giovane e stato coinvolto in una tragedia che lo ha segna profondamente e di cui molti lo ritengono colpevole.
Caratterialmente non è in grado di fidare degli estranei, diciamo che non vuole aprirsi troppo...sicuramente per paura!


Kevin:
anche lui è un ragazzo problematico, devastato dopo la morte del padre, nella sua vita la sorellastra sembra essere l’unico raggio di luce, l'unica nota positiva.
Kevin, non è dichiarato e non si sente pronto per un passo del genere, ha paura di essere giudicato, questo lo terrorizza, quindi vive la sua vita nascosto e cercando di negare quello che è il suo orientamento sessuale.

Sono entrambi due personaggi che amerete, chi per una cosa e chi per l'altra...io personalmente mi sono sentita coinvolta particolarmente da Kevin, forse è quello che mi ha fatto emozionare particolarmente.

Vi consiglio assolutamente di leggerlo e di conoscere questi due splendidi ragazzi che cresceranno tanto insieme, aiutando a vicenda nell'accettazione di quello che sono, capendo di non essere sbagliati.

Link Amazon:CliccaQui

Vi voglio ricordare che domani ci sarà la terza tappa del blog tour " L'amore opposto " sul blog Il mondo di sopra...mi raccomando seguitela e sopra trovate tutto il calendario!

2 commenti:

  1. Ciao Manu ti ho nominata per i Blogger recognition award<3
    Sul mio blog trovi tutte le regole.
    http://abookforadream.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina