venerdì 4 maggio 2018

Recensione Nora di Giacomo Ferraiuolo


DATI
TITOLO: Nora
AUTORE: Giacomo Ferraiuolo
USCITA: 23 Aprile 2017
EDITORE: Dark Zone
RECENSIONE
NORA di Giacomo Ferraiuolo
Buongiorno readers, oggi vi voglio parlare di un libro che ho letteralmente amato dalla prima all'ultima parola, uno di quei libri che inizi con scetticismo essendo di un emergente e tu cresciuta a pane e Stephen King, ma che poi scopri essere un vero e proprio capolavoro dell'horror.
La protagonista di questo libro è Nora, personaggio che mi è rimasta proprio legato al cuore non credo lo dimenticherò mai per l'intensità delle emozioni che mi ha regalato.
Non voglio farvi spoiler della storia perchè non penso sia corretto, però posso dirvi che l'autore ha un dono nella scrittura raro, è un grado di trasmettere emozioni con le sue parole...ho provato angoscia vera e propria, ansia, paura, dispiacere, confusione e tante altre emozioni.
Ho iniziato il libro e mi sono trovata a divorarlo in un lampo e mentre giravo le pagine provavo inquietudine e tantissima curiosità di capire cosa fosse successo realmente.
Mi è piaciuto tantissimo il modo dello scrittore di affrontare la narrazione che ti tiene sempre sulle spine fino alla fine e non sei in grado di capire se è reale o immaginazione quello che sta succedendo...io ho fatto tutta la lettura tesa come se la stessi vivendo lì con Nora!
Vi posso assicurare che questo libro non vi deluderà affatto, vi terrà incollati come pochi libri sono stati in grado di fare e personalmente credo che sarebbe bellissimo creare un film tratto da Nora...uscirebbe un capolavoro!!!
Direi che la mia valutazione è assolutamente ECCELLENTE!
Correte a leggerlo e fatemi sapere cosa ne pensate e se anche a voi ha lasciato quell'angoscia e ansia che vi farà essere inquiete durante tutta la lettura e se siete suscettibili vi consiglio di non leggerlo prima di andare a letto...ma cosa dire, questo è proprio quello che voglio da un libro dell'horror quindi direi che l'autore ci ha preso in pieno...veramente complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento