giovedì 27 aprile 2017

Recensione: "I due volti di una vita" di Sara Nucera

Buon Pomeriggio readers, oggi finalmente vi parlo di cosa penso del libro " I due volti di una vita" di Sara Nucera, edito dalla Atlantide Editore.




Titolo: I due volti di una vita
Autore: Sara Nucera
Pagine: 128
Casa Editrice: Atlantide Editore
LinkAmazon:CliccaQui

Sinossi
Alice è una normale ragazza alle prese con l'inizio dell'università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l'aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza. il senso di vuoto che la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi nella testa un'incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare un rifugio da quel petulante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l'amore di nuovo?
Un romanzo intenso che ti catapulterà nella vita di un adolescente complicata...

Recensione
Sono contenta di parlarvi finalmente di questo libro,l'ho terminato da qualche tempo,ma a causa di vari problemi, non ho voluto scrivere la recensione perchè non ero concentrata e non mi sembrava giusto per l'autrice.
Inizio dicendovi che personalmente amo la copertina di questo libro, già da lì, ero rimasta rapita ed incuriosita, poi ho iniziato a leggerlo e posso dire che ho amato questa storia, dalla prima pagina all'ultima, non sono mai riuscita a staccarmi senza opporre un pochino di resistenza, anche se la vita quotidiana e gli impegni chiamavano XD.
La scrittrice, Sara Nucera, ha una capacità unica nel
coinvolgere il lettore, e trasmettere tramite la sua scrittura, le emozioni che in questo caso la protagonista, Alice, stava vivendo e provando.
Durante la lettura, ho sorriso, ho pianto e mi sono anche arrabbiata, diciamo un mix di emozioni e di sensazioni, che hanno reso la storia coinvolgente ed appassionante.
I personaggi sono stati descritti molto bene ed i caratteri delineati perfettamente, e questo l'ho apprezzato moltissimo, perchè mi ha aiutata a creare un legame con i personaggi.
Quindi posso dirvi che è un libro scritto molto bene, scorrevole e ben strutturato, tanto da non essere mai pesante e noioso.
Mi sento di consigliare questo lettura assolutamente a tutti anche a dei ragazzi giovani e adolescenti che sicuramente sentiranno molto vicina Alice e la sua vita, fatta di alti e bassi.

Comunque io ho amato Alice e la sua forza nell'affrontare la vita e le cadute, mi sento molto vicina a lei caratterialmente, infatti mi è rimasta particolarmente nel cuore come personaggio.


ECCELLENTE


Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!!!



Nessun commento:

Posta un commento