venerdì 31 marzo 2017

Segnalazione: Zero Killed di Rosiana Caragnano

Buon pomeriggio readers, vi voglio segnalare " Zero Killed" di Rosiana Caragnano, un libro che mi ha incuriosito con la sua trama.


Titolo: Zero Killed
Autore: Rosiana Caragnano
Pagine: 80
Casa Editrice: Pufa Editore
Amazon: CliccaQui

Sinossi
"Non voleva guardarsi allo specchio. Si era svegliata da poco e davanti a sé aveva il taglio dei capelli della sera prima e l'annegamento dei suoi pensieri. Non aveva deciso lei quel taglio di capelli. Le donne hanno uno spiritello che decide alcune cose, le più importanti (quelle apparentemente più importanti), quelle che ti scombussolano la vita."

Autrice
Rosiana Caragnano nasce nel 1991, maturità scientifica e degli studi volontariamente interrotti in psicologia per rifiuto all’accademia, una giovinezza che si è gettata nel mondo, facendo tutto quello che può e che ritiene giusto.
Si avvicina alla letteratura in maniera fortuita, figlia di un
equivoco, continua ad appassionarsi ai classici della psicologia, la sua creatività esiste da sempre, per se stessa, e viene innescata già in età adolescenziale tramite l’incontro con la letteratura di Virginia Woolf. Decide che vuole percorrere quella strada, che quello è il modo in cui vuole raccontare.
Si getta nello scenario della provincia pugliese nutrendosi delle esperienze che ha intorno, i limiti dello sviluppo culturale di questi luoghi la nutrono, con le loro idiosincrasie, li fa suoi, li capisce, limita il giudizio e l’analisi di ciò che assimila, si concede di viverlo, di accettare la diversità, la propria e quella degli altri, che sia umana, psicologica, anatomica.
Vive il tempo in maniera ciclica, non apprezza la linearità, si concede quello che vuole, con quel singolare romanticismo figlio dei classici e spinto nel presente, ogni giorno ha l’età che lei da sola decide di avere.

Nel 2015 pubblica il suo primo lavoro, Zero Killed,con Pufa Editore e ci trasporta in un racconto di cambiamento ed accettazione del sé mascherato dietro ad un titolo che sembra uscito dal cinema action degli anni ’80. I suoi personaggi viaggiano da est a ovest, dalla gioventù alla vecchiaia, tra gli opposti.La storia di una donna che perde l'amore e ritova una vita che presto dimenticherà.
       
                                 BOOK TRAILER


Miei cari readers, presto lo leggerò e vi farò sapere cosa ne penso :) voi lo avete letto?? se si fatemi sapere.

Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!!!

Nessun commento:

Posta un commento